preventivo

Clicca qui per avere più informazioni e chiedere un preventivo

Login utente

Tipo di attività

Consulenza tecnica per la redazione del Quadro conoscitivo demografico e del Quadro conoscitivo socio-economico del Piano Strutturale e dei Regolamenti Urbanistici.

 

 A chi è diretta

Alle Amministrazioni Comunali, nell'ambito della redazione del Piano strutturale e dei Regolamenti Urbanistici.

 

Per chi l'abbiamo realizzata

Consulta il Curriculum aziendale

 

In cosa consiste

Il Quadro conoscitivo demografico - indagato attraverso dati storici e l'archivio anagrafico del Comune - non interessa solamente per le possibili conseguenze sociali che comporta un cambiamento strutturale della popolazione (natalità, invecchiamento, decremento, ecc.) ma anche come base per il calcolo del fabbisogno abitativo primario.
Il Quadro conoscitivo socio-economico è generalmente condotto appoggiandosi ai dati censuari abbinati allo studio dei registri della Camera di Commercio, analizzando le banche dati dello Sportello Unico per le Attività Produttive ed eventualmente integrando il tutto con ricerche sul campo.
Il risultato è un'analisi della struttura economica attuale del territorio e della sua evoluzione nel tempo con approfondimenti dedicati alla distribuzione degli addetti per tipo di attività, alle attività commerciali, alla situazione turistica e via dicendo.