Progetto Interreg - Mare di Agrumi

Progetto Interreg - Mare di Agrumi

In: In evidenza

Simurg partecipa al Progetto "Mare di Agrumi", non perdete gli appuntamenti del 1 e 2 Dicembre..... vi aspettiamo!  

Leggi tutto

Giovani, alcol e stili di vita

Giovani, alcol e stili di vita

In: In evidenza

"Non bere! La vita ti aspetta" E' lo slogan del progetto “Giovani, alcol e stili di vita”. Conoscenza, consapevolezza, coinvolgimento e azione sono le sue parole chiave. Il progetto, promosso dal Comune di Grosseto e dalla Società della Salute COESO, darà infatti vita a un Osservatorio permanente sugli stili di…

Leggi tutto

Come ti muovi in città? Rispondi al questionario del Progetto Modì

Come ti muovi in città? Rispondi al questionario del Progetto Modì

In: In evidenza

    Promuovere la mobilità sostenibile sul territorio attraverso interventi che incrementano sia l’utilizzo di modalità di spostamento dolce sia lo sviluppo di forme integrate di trasporto pubblico nelle aree a domanda debole. E’ questo l’obiettivo del progetto MODI’ (Mobilità Dolce e integrata), promosso dalla Provincia di Livorno e dai Comuni di…

Leggi tutto

 LIVORNO D’AZZARDO 2017 – UN SOLO VINCITORE: IL BANCO!

LIVORNO D’AZZARDO 2017 – UN SOLO VINCITORE: IL BANCO!

In: In evidenza

Ecco quanto è stato giocato e perduto nel comune di Livorno nei primi sei mesi del 2017 in slot e videolottery, gratta e vinci, giochi a totalizzatore, scommesse sportive, etc…: 113 milioni di euro giocati (711 € per residente) 26,4 milioni di euro persi (166 € per residente)  

Leggi tutto

Nuovo Polo tecnologico di Livorno

Nuovo Polo tecnologico di Livorno

In: In evidenza

Il progetto per il nuovo Polo si basa sul forte richiamo alle radici storiche dello sviluppo economico e sociale della città di Livorno e ai suoi valori di riferimento: l’apertura al mondo, l’unità nella diversità, la proiezione verso il futuro e l’innovazione. L’idea di fondo è ripartire dalle origini, dalle…

Leggi tutto

Laboratori partecipativi

Laboratori partecipativi "Living Lab" di Simurg per il Progetto Europeo ViviMed

In: In evidenza

Proseguono i Living Lab di Simurg Ricerche per il Progetto Europeo Interreg "Vivimed". Francigena e percorsi storici; Camminare pedalare e... mangiare, cantare, disegnare, osservare; Il Fungo e i prodotti tipici della Lunigiana; ecco i temi individuati nel Living Lab #ViviMed di #Pontremoli e sui quali si andranno a costruire nuovi pacchetti…

Leggi tutto

Login form

Inserisci il nome utente e la password

Progetto Alcol

Simone Landi, 22 anni, labronico con residenza nella località quercianellese, ha cominciato il tirocinio curriculare presso la nostra azienda il giorno 27 Maggio.

 

(Nella foto, il rettorato della Università fiorentina in Piazza San Marco)

 

L'importante percorso, iniziato a Marzo con la convenzione tra la 'Simurg Ricerche' e la prestigiosa università del capoluogo toscano,  si è concretizzato finalmente all'inizio del mese di Maggio, quando il tirocinante ha discusso il futuro progetto formativo con il suo tutor aziendale, nonché socio fondatore Claudio Salvucci, la collega Ilaria Rapetti e la tutor universitaria Filomena Maggino, docente di peso internazionale nel campo della statistica sociale.

Il giovane, alla prima esperienza lavorativa, è iscritto al terzo anno del corso di laurea triennale in statistica dell'ateneo fiorentino e cercherà di applicare le metodologie apprese nel Dipartimento di Statistica, Informatica, Applicazioni 'G. Parenti' con le esigenze del mondo delle PMI.

Simone parteciperà attivamente nel progetto "Slot Open Data"  promosso da Libera al fine di georeferenziare tutti gli esercizi toscani in possesso di slot machine o VLT, così come nel processo partecipativo del comune di Roccastrada che si aprirà a breve.

Obbiettivo: costruire un Forum territoriale che raccolga e dia voce alle proposte della cittadinanza.

 Auguriamo a Simone un "in bocca al lupo" oltre ad una piacevole e proficua collaborazione con la nostra impresa.