Progetto Interreg - Mare di Agrumi

Progetto Interreg - Mare di Agrumi

In: In evidenza

Simurg partecipa al Progetto "Mare di Agrumi", non perdete gli appuntamenti del 1 e 2 Dicembre..... vi aspettiamo!  

Leggi tutto

Giovani, alcol e stili di vita

Giovani, alcol e stili di vita

In: In evidenza

"Non bere! La vita ti aspetta" E' lo slogan del progetto “Giovani, alcol e stili di vita”. Conoscenza, consapevolezza, coinvolgimento e azione sono le sue parole chiave. Il progetto, promosso dal Comune di Grosseto e dalla Società della Salute COESO, darà infatti vita a un Osservatorio permanente sugli stili di…

Leggi tutto

Come ti muovi in città? Rispondi al questionario del Progetto Modì

Come ti muovi in città? Rispondi al questionario del Progetto Modì

In: In evidenza

    Promuovere la mobilità sostenibile sul territorio attraverso interventi che incrementano sia l’utilizzo di modalità di spostamento dolce sia lo sviluppo di forme integrate di trasporto pubblico nelle aree a domanda debole. E’ questo l’obiettivo del progetto MODI’ (Mobilità Dolce e integrata), promosso dalla Provincia di Livorno e dai Comuni di…

Leggi tutto

 LIVORNO D’AZZARDO 2017 – UN SOLO VINCITORE: IL BANCO!

LIVORNO D’AZZARDO 2017 – UN SOLO VINCITORE: IL BANCO!

In: In evidenza

Ecco quanto è stato giocato e perduto nel comune di Livorno nei primi sei mesi del 2017 in slot e videolottery, gratta e vinci, giochi a totalizzatore, scommesse sportive, etc…: 113 milioni di euro giocati (711 € per residente) 26,4 milioni di euro persi (166 € per residente)  

Leggi tutto

Nuovo Polo tecnologico di Livorno

Nuovo Polo tecnologico di Livorno

In: In evidenza

Il progetto per il nuovo Polo si basa sul forte richiamo alle radici storiche dello sviluppo economico e sociale della città di Livorno e ai suoi valori di riferimento: l’apertura al mondo, l’unità nella diversità, la proiezione verso il futuro e l’innovazione. L’idea di fondo è ripartire dalle origini, dalle…

Leggi tutto

Laboratori partecipativi

Laboratori partecipativi "Living Lab" di Simurg per il Progetto Europeo ViviMed

In: In evidenza

Proseguono i Living Lab di Simurg Ricerche per il Progetto Europeo Interreg "Vivimed". Francigena e percorsi storici; Camminare pedalare e... mangiare, cantare, disegnare, osservare; Il Fungo e i prodotti tipici della Lunigiana; ecco i temi individuati nel Living Lab #ViviMed di #Pontremoli e sui quali si andranno a costruire nuovi pacchetti…

Leggi tutto

Login form

Inserisci il nome utente e la password

Progetto Alcol

Polo Innovazione Livorno Verso lo studio di fattibilità

Il progetto per il nuovo Polo si basa sul forte richiamo alle radici storiche dello sviluppo economico e sociale della città di Livorno e ai suoi valori di riferimento: l’apertura al mondo, l’unità nella diversità, la proiezione verso il futuro e l’innovazione. L’idea di fondo è ripartire dalle origini, dalle leggi livornine e dal motto che ne è la sintesi perfetta “Diversis Gentibus Una”.

Il progetto per il nuovo Polo porterà infatti a sperimentare modelli e processi di innovazione applicati alla vocazione industriale della città, ai suoi valori e alle sue tradizioni, ancorandoli a specifiche opportunità di business e alle infrastrutture materiali e immateriali che esistono sul territorio e che costituiscono l'attuale sistema del trasferimento tecnologico.

La realizzazione del Polo avverrà sulla base di uno studio di fattibilità che si articola in due parti distinti.

  • Un percorso di ascolto è iniziato il 25 gennaio e si svolgerà nel mese di febbraio. E' finalizzato a coinvolgere gli operatori economici, a livello regionale, nazionale e internazionale, potenzialmente interessati ad investire a Livorno e a raccogliere idee progettuali e di investimento nei settori dell’economia dell’ambiente e del mare, del manifatturiero e tecnologie, della logistica e dell’industria creativa;
  • Lo studio di fattibilità vero e proprio, attraverso il quale saranno valutate le condizioni di fattibilità tecnico-urbanistiche, economiche, finanziarie e gestionali necessarie allo sviluppo del Polo.

Mettere insieme tutte le risorse, le menti e le passioni che animano questa città per creare un nuovo “ecosistema di innovazione”. Individuarle, coinvolgerle e attivarle per costruire una “visione” condivisa del futuro.

Questi sono i link per avere più informazioni, manifestare l'interesse e presentare proposte:

  • Manifestazione di interesse: https://goo.gl/BHKLYc (alla fine della compilazione, propone anche il link per presentare una o più proposte);
  • Calendario completo degli incontri (link)
  • Pagina sul sito del Comune dedicata al progetto
  • Pagina facebook del progetto