Nuovo Polo tecnologico di Livorno

Nuovo Polo tecnologico di Livorno

In: In evidenza

Il progetto per il nuovo Polo si basa sul forte richiamo alle radici storiche dello sviluppo economico e sociale della città di Livorno e ai suoi valori di riferimento: l’apertura al mondo, l’unità nella diversità, la proiezione verso il futuro e l’innovazione. L’idea di fondo è ripartire dalle origini, dalle…

Leggi tutto

Laboratori partecipativi

Laboratori partecipativi "Living Lab" di Simurg per il Progetto Europeo ViviMed

In: In evidenza

Proseguono i Living Lab di Simurg Ricerche per il Progetto Europeo Interreg "Vivimed". Francigena e percorsi storici; Camminare pedalare e... mangiare, cantare, disegnare, osservare; Il Fungo e i prodotti tipici della Lunigiana; ecco i temi individuati nel Living Lab #ViviMed di #Pontremoli e sui quali si andranno a costruire nuovi pacchetti…

Leggi tutto

Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro

Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro

In: In evidenza

Simurg Ricerche parteciperà al “Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro” collaborando, come partner, all’interno dei progetti presentati dalla Provincia di Livorno, dal Comune di Prato e dal Comune di Cremona. Il programma ha come obiettivo quello di incentivare iniziative di mobilità sostenibile, incluse iniziative di piedibus, di…

Leggi tutto

Progetto Tourinet

Progetto Tourinet

In: In evidenza

Tourism Information Network Simurg Consulenze e Servizi s.n.c. Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020 Il progetto TouriNet ha come obiettivo primario quello di condurre ricerca e sviluppo finalizzati alla definizione di nuove tecnologie per migliorare il business delle imprese del turismo, valorizzando la loro web reputation e…

Leggi tutto

Simurg Ricerche nel gruppo di lavoro del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) della Città di Pinerolo (TO)

Simurg Ricerche nel gruppo di lavoro del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) della Città di Pinerolo (TO)

In: In evidenza

Parte Venerdì 19 Gennaio nel Comune di Pinerolo (TO) il progetto denominato M.U.S.I.C. (Mobilità Urbana Sicura Intelligente e Consapevole). Simurg Ricerche si occuperà del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) nel suo percorso partecipativo. Le altre azioni previste dal progetto sono una campagna di comunicazione sulla mobilità sostenibile, dotazione di…

Leggi tutto

Login utente

 

 

Il Comune di Prato in collaborazione con Simurg Ricerche, ha dato il via al progetto Riversibility che riguarda lo sviluppo del Parco fluviale lungo le rive del Bisenzio, da Gonfienti a Santa Lucia. Obiettivo del progetto è quello di realizzare un vero e proprio parco fluviale in zone molto frequentate dai cittadini, andando a riqualificare queste aree con nuove strutture di servizio accessibili, reversibili e removibili, in modo da creare luoghi di aggregazione, spazi attrattivi e accrescere quindi la percezione di sicurezza e stimolare le attività.
Un vero e proprio progetto scientifico sul tema del "wellness urbano", studiato insieme alla USL, alla Società della Salute e al Pin, che raccoglie le indicazioni di un’indagine dell’Organizzazione mondiale della Sanità, tale da rendere facili e alla portata di tutti le scelte salutari, promuovendo la diffusione di sani stili di vita psico-fisici, di indicazioni sui buoni comportamenti e attività di socializzazione che partono proprio dalla frequentazione del fiume e del suo parco.