Indagine sugli assistenti sociali

Università di Pisa - Dipartimento di Scienze Politiche - Indagine sugli assistenti sociali e sulle professioni sociali

Benvenuto!

Le chiediamo di dedicare qualche minuto del suo tempo per la compilazione di un questionario online sulla professione di Assistente Sociale
 
Il questionario è inserito una ricerca condotta dal Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Pisa sulle professioni sociali. L'indagine costituisce una parte rilevante del percorso di ricerca PRIN (Progetto di Ricerca di Interesse Nazionale) che vede il coinvolgimento di una pluralità di Atenei italiani tra i quali quello pisano.
 
Il questionario è incentrato sulla ricostruzione dei tratti caratteristici del profilo professionale dell'assistente sociale e sulle trasformazioni che hanno investito competenze e modalità di lavoro di questa figura professionale in seguito ai cambiamenti intervenuti negli scenari all'interno dei quali l'assistente sociale si trova ad operare. La ricerca coinvolge tutti gli iscritti agli Ordini professionali di Lombardia, Liguria, Toscana, Lazio e Campania.
 
Per compilare il questionario clicchi sul tasto "Avanti" qui sotto.
 
Il questionario è anonimo.
 

Per qualsiasi aspetto legato alla compilazione e all'invio del questionario online può contattare lo staff di Simurg Ricerche, società incaricata dal Dipartimento per le attività di somministrazione dello stesso, scrivendo all'indirizzo mail simurg@simurgricerche.it, oppure telefonando al numero 0586-210460 dalle 10.00 alle 18.00 nei giorni dal lunedì al venerdì.
Nel caso in cui sia interessato ad avere maggiori informazioni su obiettivi della ricerca, aspetti metodologici e modalità di trattamento dei dati raccolti la invitiamo a contattare l'unità di ricerca all'indirizzo: elisa.matutini@sp.unipi.it.